Carissimi amici e amiche del sabato mattina: buongiorno a ciascuno di voi!
Ci inoltriamo ormai come credenti in Gesù nella settimana clou che ci porta alla Pasqua del Signore. Non solo la liturgia ci parla di dolore, morte e intrighi; purtroppo è tutta quanta la realtà che viviamo che non è mai uscita da quel triste copione.
Per non tediare troppo e non togliere tempo all’importanza di vivere i riti cristiani che ci saranno, oggi solo tre articoli.
Buona lettura e soprattutto buona Settimana Santa!
- Settimana di passione e di morte con la speranza della risurrezione. Con questa premessa vi mando l’articolo che racconta orrore e insieme dice una possibile speranza dentro l’umanità folle in cui tutti stiamo diventando vittime e in pari tempo responsabili: La simmetria dell’orrore e i corridoi della pace
- Ecco inoltre l’articolo scritto per la mia Comunità Pastorale in occasione dell’inizio della Settimana Santa: E’ qui la festa?
- Le vicende di questi giorni in Russia, con guerra dichiarata a una Nazione libera e indipendente, con il tiranno che sembra sempre più forte, con le elezioni farsa, con le continue uccisione di oppositori…. ci devono evitare di dimenticare o passare oltre. Ho letto questo articolo che mi dà un senso di speranza e che pertanto condivido: La via crucis dei nuovi dissidenti russi
E, come sempre, ecco alcune carinerie:
- Tutti quanti in alcune occasioni ci siamo posti delle Domande curiose
- Davvero una fortuna per tutti avere precise e soddisfacenti Risposte a dubbi esistenziali
- E’ piacevole essere a conoscenza di alcune Utili informazioni
- Quando si dice Determinazione femminile
Se volete seguire alcuni momenti della Comunità di Renate e Veduggio,
potete iscrivervi al canale youtube www.youtube.com/c/CPRenateVeduggio
o stare aggiornati visitando il sito: www.cprenateveduggio.it
oppure potete seguirci su Instagram: https://www.instagram.com/cprenateveduggio/
La nostra Comunità pastorale è inoltre titolare di una Fondazione con tre case utilizzabili per vacanze, ritiri, incontri, giorni speciali per giovani e adulti.
Questo il sito visitabile: www.fondazionecarpoforo.it
Bye e a buona settimana santa a ciascuno di voi!
donCi