Un gioioso saluto a tutti voi!
Vista la situazione ancora in corso circa la guerra, mi piace oggi mettere due articoli che aiutano a leggere da un punto di vista diverso la realtà.
È sempre bello e positivo vedere come, uscendo dalle facili trappole ideologiche deformanti e semplicistiche, sia possibile immaginare e pensare alternative differenti.
Un terzo articolo riguarda l’altro Stato-dittatura presente sullo scacchiere internazionale e dei suoi intimidatori tentativi di bloccare la democrazia nel Paese.
Per la serie Pubblicità & Progresso
- Una per i giovani: Cammino nelle terre mutate
- In occasione degli 85 anni di don Ezio, emerito di Renate, questa sera spettacolo/commedia teatrale: Don Camillo
E da ultimo ecco come sempre alcune carinerie 😊
- Di fronte alla situazione in corso che non si prevede né rosea né breve, saggezza dice di iniziare a Preparare l’alternativa
- L’educazione della volontà è sempre argomento complesso e non immediato per ciascuno. Per questo motivo sono da apprezzare alcune Risposte coraggiose
- Quando gli sfizi permangono ma il portafoglio non concede, bisogna essere capaci di imparare a fare Di necessità virtù
Se volete seguire alcuni momenti della Comunità di Renate e Veduggio,
potete iscrivervi al canale youtube www.youtube.com/c/CPRenateVeduggio
o stare aggiornati visitando il sito: www.cprenateveduggio.it
Domani ci sarà a Roma la canonizzazione di fratel Carlo de Foucauld, un gigante della spiritualità ucciso in Algeria il 1° dicembre 1916.
Una figura che mi ha sempre fortemente affascinato e guidato sia negli anni della mia formazione teologica che nel ministero.
Inoltre, la tesi del mio baccalaureato l’avevo fatta su un aspetto della sua spiritualità, l’Eucarestia.
Bye
donCi