Con alcuni giorni di anticipo sulla Pasqua, parte la nuova radio della Comunità Pastorale.
Cambiando i tempi, come è immaginabile a tutti, cambiano anche le metodologie. Il metodo di trasmissione precedente di fatto non è più utilizzabile. Per poterlo utilizzare di nuovo, dovremmo acquistare una frequenza radio tutta e solo nostra ma, come è capibile da parte di tutti, sarebbe ridicolo per l’utilizzo che ne faremmo, oltre che costosissimo.
Ecco pertanto la nuova modalità consapevole che, come ogni novità, richiede all’inizio qualche piccola fatica e aggiornamento, ma il risultato sarà definitivo e altamente positivo.
Figli e nipoti possono aiutare i nonni ad installare la nuova modalità su cellulare, su tablet, su computer o addirittura su Tv.
Questa pertanto è l’unica forma possibile. Diversamente l’alternativa sarà quella di seguire programmi religiosi televisivi o radiofonici, per altro già utilizzati da molti quotidianamente.
In alternativa alla scansione del QR, puoi utilizzare i due link di seguito che ti permetteranno di ottenere lo stesso risultato:
È quindi possibile ascoltare la nuova radio in diversi modi:
– con lo smartphone o il tablet la modalità più immediata è scansionare i codici QR contenuti nel volantino (oppure cliccare sui due link qui sopra) e poi installare l’app.
– con il computer è possibile sia l’ascolto online sul sito della comunità pastorale (CLICCA QUI) oppure creando una icona sul desktop tramite Google Chrome.
In qualsiasi caso la procedura è semplice, potrebbero però esserci delle leggere variazioni in base alla marca del dispositivo che si sta utilizzando e alla versione del sistema operativo; se hai bisogno un aiuto puoi seguire queste semplici istruzioni.